Elisa Gaboardi
Elisa è responsabile della gestione dei rapporti con i clienti ed è l’avvocato di riferimento per i rapporti con le REOCos.
Ha una consolidata esperienza nella gestione del recupero crediti e si occupa di responsabilità contrattuale e extracontrattuale (in particolare, con riferimento all’esposizione ad amianto e altre sostanze tossiche), due diligence per acquisizioni crediti in operazioni NPLs e/o immobili in procedure competitive; inoltre, assiste importanti società immobiliari - partecipate da investitori internazionali - nelle procedure competitive e nelle esecuzioni immobiliari.
Ha partecipato a numerosi contenziosi, nazionali ed internazionali, sia dinanzi all’autorità giudiziaria ordinaria che alle maggiori istituzioni arbitrali (International Chamber of Commerce, Camera Arbitrale di Milano), con specifico riferimento ai contratti di fornitura, commerciali e bancari, specializzandosi nelle questioni attinenti le operazioni di cartolarizzazione di crediti.
Inoltre, nell’ambito delle richieste di indennizzo relative ai contratti di cessione di crediti in blocco, coordina e gestisce le varie fasi di verifica delle segnalazioni, redazione delle lettere di richiesta e delle repliche, nonché di tutti i rapporti con i principali protagonisti delle operazioni.
Elisa inoltre ha maturato una vasta esperienza nella redazione di contratti relativi ad acquisizioni di portafogli di crediti e/o immobili in procedure competitive, e in materia di diritto societario (costituzione società, conferimento procure).
Formazione
Laurea presso l’Università di Firenze
Iscrizione a ordini professionali
Avvocato iscritto all’ordine di Firenze
Lingue
Italiano e inglese